A Poderino un nuovo emporio ae

L’emporio ae, lo sapete, è gestito dalla cooperativa sociale Gerico, un’impresa speciale, che vive anche di sogni e principi.
Da quando, nel 2010, abbiamo realizzato il sogno di far nascere un negozio di prodotti biologici e solidali, fondato sul rapporti diretto con i produttori, privilegiando quelli del territorio, abbiamo cominciato a coltivare nuovi sogni. Alcuni li abbiamo realizzati in questi 10 anni, altri hanno richiesto una più lunga maturazione, ma anche loro, proprio in questi giorni, vedranno la luce.
Abbiamo sognato di portare i prodotti e le idee de l’emporio ae in un altro luogo delle nostra città, senza rinunciare all’attuale punto vendita. Per essere più vicini ai cittadini che amano fare acquisti consapevoli. Per sostenere con più forza i nostri produttori.
Abbiamo sognato di aumentare la proposta di prodotti: non più solo alimenti freschi o confezionati, ma anche pasti pronti, sviluppando un reparto gastronomia, non solo da asporto, ma anche con la possibilità di consumare un pasto direttamente sul posto, in un ambiente accogliente e gradevole.
Abbiamo sognato (come Gerico lo facciamo fin dal 1997) di creare nuove opportunità di occupazione per persone fragili che non potrebbero essere impiegate in altri luoghi di lavoro.
Abbiamo sognato di far sentire ancora più forte la voce di un’altra economia, la proposta di un modello di società più solidale, sostenibile ed accogliente.
Tutti questi sogni vedranno la luce domenica 21 ottobre, con l’inaugurazione del nuovo punto vendita, un nuovo emporio ae, in Viale Italia n. 26, nel quartiere Poderino.
Per una piccola cooperativa come la nostra si tratta di un grande sforzo economico, ma da sempre Gerico investe nei sogni le proprie risorse, e siamo certi che ancora una volta potremo contare sul sostegno e l’affetto di tanti cittadini che condividono i nostri stessi sogni.