Arrivano detergenti e cosmetici Pierpaoli

Un nuovo produttore a Km0. Prova i prodotti con il 20% di sconto.

Pierpaoli è un perfetto esempio di azienda nata in un epoca in cui nessuno (o quasi) si preoccupava per l’ambiente, e che ad un certo punto del suo percorso prende coscienza del valore della sostenibilità e decide di sposarlo fino in fondo, diventando uno dei principali produttori di detergenti e cosmetici ecologici in Italia.

Abbiamo scelto di inserire nei nostri negozi i prodotti Pierpaoli per questo motivo, ma anche perchè detergenti e cosmetici Pierpaoli andranno ad aggiungersi alla famiglia dei nostri prodotti a Km0, quelli che identifichiamo con i cartellini verdi, e che provengono dalla provincia di Pesaro e Urbino o da una delle provincie confinanti. Lo stabilimento Pierpaoli infatti si trova a Senigallia.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è chi-siamo-pierpaoli-storia-1.jpg

La collaborazione della nostra cooperativa con questa azienda non inizia ora, infatti da alcuni anni Pierpaoli ha scelto di affidare a Gerico alcuni lavori di assemblaggio e confezionamento dei propri prodotti, aggiungendo così un valore sociale ulteriore al proprio impegno etico, contribuendo a creare opportunità di lavoro per persone con fragilità mentale.

L’azienda nasce nel 1939 ad opera di Armando Pierpaoli che produce e commercializza prodotti per la pulizia della casa e poi, progressivamente, prodotti per la cura della persona. Dal 2005 Pierpaoli si orienta verso la produzione ecologica e biologica, creando la prima linea di igiene persona e detergenza casa equosolidale e eco-bio. Chi frequenta i nostri negozi la conosce bene, perchè stiamo parlando dei prodotti Talybe. Dal 2008 la scelta green diventa strategica con la creazione della divisione Eco-Biologica che segna l’inizio di un processo di riconversione strutturale dell’azienda verso una produzione più consapevole e sostenibile, garantita anche da una serie di certificazioni, scelte tra le più serie e severe: dapprima “Detergenza Pulita” ed “EcobioCosmesi” certificati da ICEA, quindi “Bioecocosmesi” AIAB e COSMOS sia con ICEA che con Ecocert ed inoltre inizia a registrare tutti i propri prodotti presso The Vegan Society nel Regno Unito.

L’impegno verso la sostenibilità non si esaurisce nella produzione dei detergenti e nella scelta delle materie prime, ma si estende anche alla ricerca di imballaggi funzionali ma sempre più “leggere” per l’ambiente.

I prodotti Pierpaoli che abbiamo scelto per i nostri negozi fanno parte delle linee Phedea, Natura Bella, Ekos e Folia.

Iscriviti

* dati richiesti
/ ( dd / mm )
Cosa ti interessa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.