Jacopo Landi

jacopo_fotoPer me curiosità e scoperta sono elementi fondamentali del vivere quotidiano.

Sono sempre stato un insaziabile “cercatore” sia di soluzioni alternative che di nuove prospettive sotto tanti punti di vista.

Proprio questi aspetti mi hanno portato, una volta terminati gli studi di Economia e Commercio, alla voglia di specializzarmi su una materia sostanzialmente nuova ed in continua evoluzione: il marketing.

Attualmente sono uno studente del Corso Specialistico di Trade Marketing presso l’Università di Parma e parallelamente mi occupo di consulenze di marketing digitale per le aziende.

Altro “lato” di pari peso è quello musicale. Da tanti anni ho la passione per la musica, militando in diversi gruppi sotto la veste di cantante e chitarrista.

Contatti

Linkedin
jacopo-landi
Facebook
jacopo.landi.104
e-mail
jacopo.landi.1990@gmail.com

La rubrica – Econometicamente. L’altra faccia dell’economia

Uno sciogli lingua più che un nome, ma mi piace aver coniato da zero questo termine (ho controllato e Google me lo conferma, come potrete vedere dall’immagine),

Googleper indicare proprio uno nuovo modo di vedere ed analizzare due concetti che di rado siamo abituati a sentire nella stessa frase: “economia” ed “etica”. La mia vuole essere sia una rilettura di avvenimenti e cambiamenti economici in chiave Prêt-à-porter sia un modo per dimostrare che un’economia fatta eticamente non solo è possibile ma è anche reale, viva, e dalla dimensioni non proprio trascurabili.