Monia Bertacchini

Chi èMonia Bertacchini

Ho studiato Chimica per pura passione per il metodo scientifico, mi sono iscritta alla facoltà di Chimica Industriale contro il volere di chi invece mi voleva in tutt’altra veste. Un impegno costante, faticoso e difficile che sono riuscita a portare a termine approfondendo quegli argomenti che, ancora non sapevo, sarebbero stati un cardine della mia vita. L’ambiente, l’ecologia, le scelte consapevoli.

Adoro quest’aggettivo e lo uso spesso: consapevole.

La mia passione per la cosmesi nasce durante il mio primo lavoro vero e negli anni questo interesse si è radicato anche grazie a mio marito, che da sempre lavora nel campo della cosmesi.

Il lavoro per Suolo e Salute e la certificazione Biocosmesi mi danno la possibilità di portare la mia passione e i miei interessi al lavoro, in modo costruttivo e utile per chi produce e altrettanto per il consumatore

Che dire, dopo tanti sacrifici, riesco a fare un lavoro che adoro, è una cosa che auguro davvero a chiunque

Contatti

mbertacchini@alice.it
facebook: Suolo e salute biocosmesi

La rubrica – Amicosmetico

Questa rubrica dedicata al settore della Cosmesi naturale e della Biocosmesi nasce dalla necessità di un dialogo e uno scambio di opinioni con chi e per chi vuole fare una scelta consapevole e ampliare la propria conoscenza in questo campo

Questo settore purtroppo è fonte di grandi equivoci e conoscenze a volte troppo frammentate. Cercheremo di capire quali sono le esigenze e i dubbi di chi acquista, come leggere un etichetta, come distinguere pubblicità ingannevoli e a volte mendaci.

Ci divertiremo anche ad approfondire piccole ricette casalinghe, impareremo ad usare oli e  oli essenziali e molto molto altro.

Leggi gli articoli della rubrica