Chi produce il tuo caffè e i tuoi ortaggi?

Sabato produttoriContinua Il Sabato con il Produttore per conoscere di persona chi fornisce i prodotti a l’emporio ae ed assaggiare il frutto del loro lavoro.

Sabato 20 febbraio ti attende un doppio appuntamento.

La mattina potrai incontrare in negozio i rappresentanti della Cooperativa Shadhilly, che importa caffè da vari paesi secondo i criteri del commercio equo e solidale.

Nel pomeriggio invece avremo con noi l’azienda agricola biodinamica La Luna nell’Orto di Barchi, che ci fornisce ortaggi, vino, aceto balsamico, passata di pomodoro e succo d’uva.

Conosciamo meglio chi produce quello che mangi…

ShadCoop. Shadhilly

L’idea di investire su un progetto che veda nell’importazione e commercializzazione del caffè la sua attività particolare nasce: dalla volontà di dare una risposta a quei produttori che continuano a ricercare una relazione commerciale giusta; e del piacere di poter offrire ai consumatori un caffè di qualità che racconti anche una bella storia di lavoro e giustizia. Cooperativa Shadilly propone caffè crudo arabica e robusta, torrefatto in grani e macinato per moka o espresso, caffè in cialde.

LunaLa Luna nell’Orto

“La Luna nell’Orto” è un’Azienda Agricola Biodinamica e Casa Vacanze.
Nasce dall’aspirazione di vivere in un luogo sereno e immerso nella natura, seguendo uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente, e allo stesso tempo poter svolgere un’attività lavorativa.
Il terreno che circonda il casolare è coltivato secondo i criteri dell’agricoltura biodinamica e produce frutta e verdura con certificazione bio.
I titolari vivono e lavorano in aziensa, in armonia con la natura e in compagnia dei loro animali (cani, gatti, un cavallo e due pony).

Vai all’evento FB de “Il Sabato del produttore”