Chi produce ciò che mangi?

Sabato produttoriUno dei principi su cui si basa l’emporio ae è la filiera corta, non solo perchè scegliere cibo locale riduce l’impatto ambientale, ma anche per garantire un rapporto diretto e di fiducia con il produttore.

Per favorire l’incontro tra i nostri produttori e i clienti del negozio, sabato 30 gennaio partirà l’iniziativa “Il Sabato con il Produttore”

Ogni sabato uno dei nostri produttori sarà presente in negozio per fare assaggiare e raccontare il lavoro e l’amore che c’è dietro ogni prodotto.

Iniziamo questo sabato con l’Azianda Biodinamcia Ortobene, fornitore di ortaggi e legumi, che sarà in negozio per tutta la mattinata.

 

LOGO ortobeneL’Azienda Biodinamica ORTOBENE è una piccola azienda di 6 ha circa, produce ortaggi e coltiva con il metodo biodinamico. È certificata come azienda biologica e biodinamica dal marzo 2011. La società è stata fondata a maggio del 2008 dopo un radicale cambio di vita e residenza.”Coltiviamo col metodo biodinamico, non usiamo pesticidi, diserbanti o veleni, ci impegnamo a mantenere i nostri terreni sani e fertili in armonia con la natura. Crediamo che la vitalità dei nostri prodotti possa regalarci una vita e uno spirito migliori.” Guia, Antonio.