Chi produce i tuoi cosmetici?

Sabato produttoriContinua Il Sabato con il Produttore per conoscere di persona chi fornisce i prodotti a l’emporio ae e provare il frutto del loro lavoro.

Sabato 9 aprile, nel corso della mattnata, troverai ad aspettarti in negozio i nostri fornitori dell’Az. Cosm-Etica, produttori di prodotti per l’igiene personale e la cura della persona.

Conosci meglio chi produce i tupi prodotti per il corpo…

Immagine1Cosm-Etica

Cosm-Etica nasce per offrire solo cosmetici di alta qualità, realmente funzionali ed efficaci, utilizzando materie prime di origine naturale ed a ridotto impatto ambientale. Eliminare il superfluo ed offrire solo ciò che è utile, evitando di riempire gli scaffali di miriadi di prodotti diversi,i nostri sono cosmetici veri, multifunzionali, multi-attivi, concentrati, ricchi di principi attivi. Ridurre i consumi e l’impatto ambientale relativo alla produzione delle materie prime, del prodotto finito e dell’imballaggio. Ridurre gli imballaggi eliminando il packaging secondario e scegliendo packaging primario eco-friendly, completamente riciclabile, interamente in plastica, senza parti in metallo, e che garantisce la minor percentuale possibile di spreco del prodotto. Le etichette sono in materiale riciclato, così come la carta usata per il catalogo. Controllo completo della filiera di produzione che tiene in considerazione anche l’etica delle ditte fornitrici.
Da questo principio nasce Cosm-Etica, composta da un team di professionisti per i quali la vera innovazione è offrire cosmetici naturali di eccellenza, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed in equilibrio con l’Ecosistema in cui viviamo. Sobrietà e trasparenza sono altre due parole chiave delle nostre produzioni. Eliminare il superfluo ma offrire solo ciò che è utile, pochi prodotti ma multifunzionali, multi-attivi, concentrati. Questo significa riduzione del numero di cosmetici da utilizzare, riduzione dei consumi, riduzione dei costi per il consumatore, riduzione del consumo di risorse, degli inquinamenti, dei rifiuti.

 

Vai all’evento FB de “Il Sabato del produttore”

Vai al sito di Cosm-Etica