Chi produce il tuo vino?

Sabato produttoriContinua Il Sabato con il Produttore per conoscere di persona chi fornisce i prodotti a l’emporio ae ed assaggiare il frutto del loro lavoro.

Sabato 5 marzo, durante tutto il pomeriggio, potrai incontrare in negozio i nostri produttori di vino dell’Azienda Bruscia.

Conosci meglio chi produce quello che mangi…

01-9233a4d19eBruscia

L’Azienda Agricola Bruscia è una realtà a conduzione famigliare, tipica della regione marchigiana, e da generazioni si è affermata nella produzione agricola. Negli ultimi decenni si è dedicata con estrema professionalità alla produzione vitivinicola, costruendo una nuova cantina e assicurando un’eccellente qualità dei propri vini D.O.C.

Il primo vigneto della famiglia nacque a Spicello, una piccola frazione di 33 abitanti del comune di San Giorgio di Pesaro, poco distante da San Costanzo.

L’Azienda Agricola Bruscia ha scelto di praticare l’agricoltura biologica per rispettare la natura e non inquinare l’ambiente. Cura la vite con attenzione ed effettua la potatura verde per controllare la vegetazione ed eliminare i grappoli in eccedenza perché la qualità viene sempre prima della quantità!
L’uva rossa e l’uva bianca vengono raccolte a mano in diverse fasi, per centrare il momento ottimale di maturazione. Appena raccolti, i grappoli integri vengono lavorati immediatamente nella cantina aziendale, utilizzando tecniche modernissime di vinificazione. I vini ottenuti vengono affinati in botti di rovere e botti di acciaio e la maturazione avviene in un ambiente termocondizionato, lontano da luce, rumori e vibrazioni. I vini vengono poi imbottigliati direttamente in azienda.
I vini sono: Moleone, Stacciola, Píkler, Bellarosa, Spicél, Vincarét, Lubác, Balon e Pìkler Selezione. (altro…)

Qui puoi visitare il sito internet, e questa è la mappa per arrivarci.

Vai all’evento FB de “Il Sabato del produttore”

[yikes-mailchimp form=”1″ title=”1″ description=”1″ submit=”Iscriviti ora!”]