Come fare l’orto sul balcone

Ecco un’altra attività piacevole e utile per questa primavera estate in cui potremo uscire meno del solito.

Coltivare un’orto è anche un’esercizio rilassante, e in questo periodo sentiamo proprio il bisogno di distendere i nervi.

Ecco allora qualche piccolo consiglio per creare un orto sul balcone. Ma prima di cominciare ti invitiamo a segnalarci le tue conoscenze di “fai da te”. Sai realizzare cose utili e interessanti con materiali semplici o di recupero. Hai conoscenze e saperi che vorresti condividere con gli altri? Faccelo sapere, scrivi qui, e creeremo insieme una grande comunità di condivisione!

Se avete poco spazio e volete essere ancora più ecologici, potere seguire queste semplici istruzioni per realizzare un’orto verticale, semplicemente recuperando un bancale.

Non avete il bancale? Nessun problema, chiedetene uno all’emporio ae di Rosciano.

Oppure, più semplicemente, potete trasformare delle cassette della frutta in vasi e fioriere. Anche in questo caso, se non ne avete, chiedetele all’emporio ae a Rosciano.

Bene, ora vi mancano solo le piantine. A l’emporio ae trovi diverse aromatiche di produzione biologica: rosmarino, timo, basilico rosso, maggiorana, basilico menta e prezzemolo.

Avete ancora qualche dubbio. Non c’è da preoccuparsi, è facile coltivare le vostre piantine. Per esempio, ecco un semplice video su come prendervi cura del vostro basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.