Difendi i bambini dalle zanzare come un vero Jedi

Seconda lezione: proteggere i padawan

Eccoci alla seconda lezione nel percorso che farà di te un vero Jedi anti-zanzare. Nel precedente articolo ti abbiamo parlato di come tenere lontane le zanzare con gli oli essenziali.

Se hai perso la lezione, entra da qui!

Oggi vogliamo occuparci in maniera un po’ più specifica dei nostri padawan, cioè dei tuoi bambini. Impareremo come proteggerli dalle fastidiose punture delle truppe d’assalto dell’impero.

In commercio ci sono tanti antizanzare, ma soprattutto per i bimbi è importante scegliere quelli privi di sostanza potenzialmente dannose.

La regola di base è sempre la scelta di prodotti il più possibile naturali

Oli essenziali

Gli oli essenziali di cui abbiamo parlato QUI possono essere una buona soluzione. Ma vanno usati con attenzione. Non vanno utilizzati puri sulla pelle, ma in caso sempre diluiti in un olio vegetale. In generale meglio spargere qualche goccia su vestiti, cappelli, calzini, ecc. E comunque è consigliabile fare dei piccoli test con piccole quantità in un solo punto per osservare eventuali reazioni.

All’emporio ae trovi un’ampia scelta di oli essenziali, anche di produttori locali come Herbio di Carignano

Antizanzare naturale fai da te

Per bambini sopra i sei anni può essere utilizzato l’antizanzare naturale fai da te proposto QUI.

Ne possono essere applicata localmente da 10 a 12 gocce da 4 a 5 volte al giorno.

Fascetta di stoffa

Si trovano in commercio dei braccialetti antizanzare colorati e profumati per bambini. Ma hanno una durate limitata e sono in plastica usa e getta. Possono essere sostituiti con fascette di stoffa “fai da te”, da portare ai polsi e alle caviglie, su cui spargere qualche goccia di essenze anti zanzare. Ogni volta che l’effetto repellente si scarica è possibile di nuovo riutilizzare lo stesso pezzo di stoffa più e più volte.

Alcuni prodotti pronti all’uso che trovi a l’emporio ae

A l’emporio ae trovi i vari prodotti Notti quiete di Tea Natura per tenere lontane le zanzare.

Una lozione antizanzare 100% naturale, dermatologicamente testata e adatta anche alla pelle sensibili dei bambini e l’olio secco protettivo de “La Saponaria”, a base di olio di Andiroba e un mix di puri oli essenziali di citronella, tea tree, lavanda ed eucalipto noti per la loro azione insetto repellente.

L’olio di Andiroba non è solo sgradito ai piccolo insetti, ma grazie alla ricchissima composizione in acidi grassi insaturi, è anche un  prezioso ingrediente cosmetico con eccezionali proprietà restitutive, idratanti, lenitive ed antibatteriche.

Un olio secco protettivo facile e pratico da spruzzare, che si assorbe in fretta senza ungere e dura a lungo.

Delicatissimo sulla pelle, anche quella dei più piccoli, per ritrovare il piacere di trascorrere tranquille giornate estive all’aria aperta e notti serene.

E con questo sei pronto a proteggere i tuoi padawan. Ma non abbassare la guardia, perchè il lato oscuro della forza è sempre pronto a colpire. Con la prossima lezione imparerai a utilizzare “la forza” delle piante.

Iscriviti

* dati richiesti
/ ( dd / mm )
Cosa ti interessa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.