Difendiamo il pianeta per i tuoi bambini

I nostri figli ce lo chiedono a gran voce. Dobbiamo invertire la rotta e iniziare seriamente a difendere il nostro pianeta per un futuro più equo e sostenibile.

Servono grandi decisioni politiche e l’impegno di tutto il sistema economico. Ma non sono meno importanti le piccole scelte quotidiane.

Iscriviti alla newsletter de l’emporio ae. Subito in regalo l’e-book “Cucinando s’impara. Legumi e cereali”.

Vedi maggiori informazioni in fondo alla pagina.

Affidandosi a l’emporio ae per la preparazione dei pasti, Jump ha fatto una scelta netta a favore dell’ambiente:

  • gli ingredienti sono tutti di produzione biologica, il sistema di produzione agroalimentare con il più basso impatto ambientale, senza pesticidi ed inquinanti chimici e nel rispetto dei ritmi naturali del suolo;
  • oltre che essere bio, gli ingredienti sono in prevalenza di produzione locale. Questo significa che per il trasporto si è inquinato meno ed è stato possibile anche ridurre lo spreco di imballaggi;
  • le porzioni, pur garantendo il massimo livello di igiene e sicurezza, sono servite ai bambini con contenitori, piatti, posate e bicchieri completamente biodegradabili. Ciò significa che in poche settimane si trasformano in terriccio fertile invece che in frammenti di plastica pericolosi.

Ma questo non è l’unico motivo per cui abbiamo scelto l’emporio ae. Gli altri sono:

Gli empori ae sono negozi alimentari specializzati nella vendita di prodotti biologici ed ecologici e sono presenti a Rosciano e a Poderino e dal 2018 hanno attivato anche la cucina per la preparazione di pasti (da asporto e da gustare presso la tavola calda).

Se non conosci ancora l’emporio ae, ti informiamo che quest’anno, iscrivendoti al Jump, riceverai un buono sconto per la tua prima spesa.

Newsletter

La newsletter de l’emporio ae non parla solo di iniziative commerciali. Propone ogni settimana informazioni utili, ma anche sconti e promozioni. Iscriviti subito per non perderti nulla.

SUBITO UN REGALO PER TE!  

Se sei già iscritto ti invitiamo ad aggiungere i dati mancanti

Compilando il form dichiaro di avere preso visione della informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni

Iscriviti

* dati richiesti
/ ( dd / mm )
Cosa ti interessa?