Hearth 2016 a Piticchio di Arcevia dal 10 al 12 giugno

Untitled design (3)

L’ Associazione Amici di Piticchio e La Terra e il Cielo Soc. Coop. Agr. sono liete di annunciare il programma della seconda edizione del festival multidisciplinare Hearth – il linguaggio e le vie della terra che  si svolgerà nei giorni 10-11-12 Giugno a Piticchio di Arcevia e vedrà un nutrito programma di eventi, laboratori e novità.

INFOPROGRAMMA

Venerdi 10 giugno ci sarà Anteprima Hearth per la prima volta, ci sarà la serata di apertura in cui verrà presentato il libro “Biologico etico” e, dopo un gustoso aperitivo, sarà proiettato l’esclusivo documentario “Un altro mondo”

Domenica 12 giugno ci sarà Le vie della terra. In collaborazione con Viaggi e Miraggi e le realtà del luogo è stata organizzata una suggestiva passeggiata tra le colline, in cui il paesaggio e le degustazioni creeranno il connubio perfetto tra uomo e natura.

Sabato 11 e domenica 12 al festival Hearth si avvicenderanno incontri con autori, presentazioni di progetti, laboratori, cinema, mostre e attività per bambini. Le conferenze saranno, anche quest’anno, di particolare interesse. Saranno aperte le cantine per mangiare ottimo cibo biologico, della tradizione marchigiana e gustosi piatti vegetariani e vegani. Sarà straordinariamente aperto il giardino di Piticchio, in cui si snoderà il percorso per giungere al castello e che sarà il luogo di molti laboratori esperienziali. Il mercatino delle eccellenze sarà ricco di prodotti di biologici, artigianali ed anche di canapa. Le due giornate si concluderanno con serate di poesia, musica e teatro.