Da gennaio 2015 la Coop. Gerico gestisce il “memo caffè”, un nuovo presidio di quell’altra economia che stiamo giorno per giorno costruendo.
L’impronta “Gerico-Emporio” è subito visibile per chi entra alla Memo: nessun prodotto di dubbia salubrità delle varie multinazionali, solo prodotti ottenuti con i metodi dell’agricoltura biologica o provenienti dal circuito del commercio equo e solidale. Come il caffè, importato secondo questi criteri dalla cooperativa Shadhilly di Fano.
Così come per tutte le attività della cooperativa, anche questo progetto è finalizzato ad offrire nuove opportunità di reinserimento sociale a persone svantaggiate che altrimenti resterebbero escluse da ogni forma di occupazione.
Ma Gerico non si limita alla gestione del Memo caffè, infatti contribuirà attivamente alla programmazione delle attività culturali presenti all’interno della Memo, offrendo le proprie competenze e conoscenze su materie quali salute, ambiente, modelli economici alternativi ecc. Alcune di queste attività si terranno proprio nella zona bar.
Contattaci all’indirizzo di posta: memocaffe@emporioae.com
Orario invernale(dal 16 settembre al 15 giugno) |
Orario estivo(dal 16 giugno al 15 settembre) |
Il Menù del pranzo al Memo Caffè |
Parlano di noi
La rivista della Federazione Italiana Pubblici Esercizi