Pasta madre, come conservarla, rinfrescarla e usarla al meglio.

Qui sotto potrai scaricare un manualetto sul corretto uso della pasta madre contenente anche ottime ricette. E puoi vedere dei video per conservare e utilizzarla correttamente.

Se vuoi della pasta madre per iniziare anche a tu a sperimentarne l’uso, scrivici qui, perchè siamo in contatto con le spacciatrici della zona!!!

Ma se non hai troppa fretta vorremmo raccontarti la storia simpatica di come questa dispensa e questi video sono arrivati qui…

Qualche tempo fa abbiamo promosso un gioco letterario, iniziando un racconto e chiedendo ai nostri lettori e clienti di darci suggerimenti su come continuarla.

Leggi qui la storia

Attraverso i suggerimenti abbiamo introdotto nel racconto la pasta madre, e subito ci siamo messi alla ricerca di “esperti”. Li abbiamo trovati sul sito del “gruppo la pasta madre” che contiene una mappa degli “spacciatori” di tutta Italia, abbiamo scritto agli spacciatori, anzi, alle spacciatrici di Fano, che subito ci hanno offerto grande disponibilità.

Così, Fabiola ci ha donato la dispensa che di solito consegna ai neofiti insieme ai vasetti di pasta madre. Veronica ha realizzato i video sul licoli, un tipo di pasta madre più liquida. Mentre Alessandra ha registrato i video sulla pasta madre “classica”.

Siamo davvero molto grati a queste nuove amiche e veramente contenti di averle incontrate, anche se, per ora, solo virtualmente!

Scarica qui la dispensa di Fabiola con tutti i segreti per conservare, rinfrescare e utilizzare al meglio la pasta madre. Contiene anche una serie di gustose ricette.

Qui sotto i video realizzati per noi da Veronica e Alessandra