Chi produce i tuoi ortaggi?

Continua Il Sabato con il Produttore per conoscere di persona chi fornisce i prodotti a l’emporio ae ed assaggiare il frutto del loro lavoro.

Sabato 20 maggio doppio appuntamento. Nella mattinata ti aspetta  l’Az. Agricola Biodinamica Ortobene di Barchi che produce ortaggi e passate di pomodoro.

Conosciamo meglio chi produce quello che compri…

Link dell’evento

l’Azienda Agricola Ortobene è certificata come azienda biologica e biodinamica dal marzo 2011. Si trova a Barchi (PU), nella media collina marchigiana, ed ha un’estensione di 6 ha circa.

E’ condotta direttamente dal proprietario del fondo con lo sporadico ausilio di lavoro esterno, ad oggi è impegnata nella produzione di ortaggi, cereali e legumi in rotazione su 3 ha circa.

Attraverso la necessità di un cambio di vita, accompagnati dalla visione e dal metodo biodinamico nel 2008 si concretizza l’obiettivo della famiglia di impegnare il proprio lavoro in agricoltura, quel sogno contempla anche la necessità di essere testimoni del possibile cambiamento sociale, della conduzione di uno stile di vita in sintonia con la Natura, della custodia del paesaggio, per… “diventare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo” (M. Gandhi).