Cooperativa Campo

CampoCampo è una cooperativa di agricoltori, lavoratori e sostenitori che si dedicano all’agricoltura biologica e che credono in un progetto iniziato a Isola del Piano, un piccolo paese immerso nella campagna delle Marche sul finire degli anni settanta (1978) e diventato con il tempo una realtà di distribuzione di prodotti biologici.

In quegli anni, ben consapevoli di aver ereditato un prezioso patrimonio di terra e di saperi dalle generazioni passate, si cominciava a parlare di produzione biologica mentre cresceva la consapevolezza che l’avvento della chimica, nei campi, stava uccidendo futuro, salute e ogni ricchezza. Di qui l’idea di unire le forze in forma cooperativa per CampoSitocontinuare a mantenere pulita la terra così come ci è stata consegnata ed immaginare un futuro diverso per le generazioni a seguire.

Campo ha scelto di dedicarsi soprattutto alla produzione e distribuzione di prodotti di base, quelli di uso quotidiano, che generalmente non mancano mai nella dispensa di casa, sforzandosi di realizzarli ad un prezzo alla portata di tutti.

Per saperne di più

www.coopcampo.it

Pagina Facebook

Coop. Campo si trova qui…