Campo è una cooperativa di agricoltori, lavoratori e sostenitori che si dedicano all’agricoltura biologica e che credono in un progetto iniziato a Isola del Piano, un piccolo paese immerso nella campagna delle Marche sul finire degli anni settanta (1978) e diventato con il tempo una realtà di distribuzione di prodotti biologici.
In quegli anni, ben consapevoli di aver ereditato un prezioso patrimonio di terra e di saperi dalle generazioni passate, si cominciava a parlare di produzione biologica mentre cresceva la consapevolezza che l’avvento della chimica, nei campi, stava uccidendo futuro, salute e ogni ricchezza. Di qui l’idea di unire le forze in forma cooperativa per continuare a mantenere pulita la terra così come ci è stata consegnata ed immaginare un futuro diverso per le generazioni a seguire.
Campo ha scelto di dedicarsi soprattutto alla produzione e distribuzione di prodotti di base, quelli di uso quotidiano, che generalmente non mancano mai nella dispensa di casa, sforzandosi di realizzarli ad un prezzo alla portata di tutti.