Campo Base. Coop. Sociale

Campobase

Campo Base, Società Cooperativa Sociale, nasce nel dicembre 2008 come cooperativa sociale di tipo B, su iniziativa di alcuni soci della Cooperativa T41″A”, per operare principalmente su due settori:

1. settore ortofrutticolo e zootecnico secondo il metodo biologico;
2. nel campo del disagio, attraverso attività formative/occupazionali e di integrazione lavorativa.

La cooperativa si impegna nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, stando in continuo contatto con le istituzioni (Dipartimento di Salute Mentale, U.M.E.A., enti comunali), inoltre vengono ospitati nell’azienda tirocini formativi per i giovani disoccupati, grazie alla convenzione con il Centro per l’Impiego della Provincia di Pesaro e Urbino.

L’attività di integrazione sociale avviene anche attraverso progetti con le scuole ed altre realtà cittadine.
Quest’ultimo aspetto innovativo dell’azienda, permette di avvicinare qualsiasi cittadino a nuove realtà, come la disabilità, il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente in cui viviamo.
La cooperativa è formata da un gruppo di coordinamento e gestione, oltre ai soci, i volontari e i dipendenti sia disabili che non.
Oggi Campo Base, insieme ai suoi soci lavoratori, coltiva circa sei ettari di terreno (ortaggi) ed alleva piccoli animali da cortile, seguendo un metodo naturale , ecologico e soprattutto nel rispetto dell’individuo.

Da dicembre 2015 è aperto “L’emporio Campo Base” in via Miralfiore.

Per saperne di più

www.campobasecoop.org

Pagina Facebook