Fattoria del Borgo

fattoria borgoLa Fattoria del Borgo è un’azienda familiare nata a Colbordolo nel 1996. Produce confetture, succhi, miele e vino, si prende cura di frutteti e di un vigneto.

L’azienda comprende anche una fattoria didattica che fornisce ospitalità alle scolaresche in spazi adeguati: aula didattica in caso di maltempo, anfiteatrino naturale per la prima accoglienza, tettoie e portici per la parte dei laboratori pratici e il pranzo, servizi igienici anche per disabili, prato, pollaio didattico, apiario didattico e sicuro, frutteto, vigneto, siepi, fossi, stagni, prati, campi e volendo boschi.
Presso la Fattoria del Borgo è possibile anche alloggiare, approfittando così per conoscere l’affascinante borgo di Montefabbri, una realtà tanto unica e affascinante quanto sconosciuta al più delle persone. Le mura medioevali circolari, le case strette le une alle altre, la torre campanaria che le sovrasta, si collocano al centro di un palcoscenico naturale sicuramente tra i più originali. Il Borgo è infatti circondato dalle colline appenniniche di Marche, Umbria, Toscana, San Marino e Romagna.

Video

 

Per saperne di più

www.lafattoriadelborgo.it

Pagina Facebook

Questa è la mappa per arrivarci.