La Luna nell’Orto – Az. Agricola Biodinamica

laLunaNell'OrtoSito“La Luna nell’Orto” è un’Azienda Agricola Biodinamica e Casa Vacanze.
Nasce da una nostra idea, come un progetto per realizzare l’aspirazione di vivere in un luogo sereno e immerso nella natura, seguendo uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente, e allo stesso tempo poter svolgere le nostre attività lavorative.
Il terreno che circonda il casolare è coltivato secondo i criteri dell’agricoltura biodinamica e produce frutta e verdura con certificazione bio.
Viviamo e lavoriamo qui, in armonia con la natura e in compagnia dei nostri animali (cani, gatti, un cavallo e due pony).

“Ho iniziato l’attività agricola negli primi anni ’90, coltivando terreni intorno a Fano col metodo biodinamico. Nel 2007 abbiamo acquistato 5 ettari di terreno, insieme con il casolare, nelle colline di Barchi. Su una parte del terreno ho piantato un nuovo uliveto con 500 piante e nel rimanente vengono coltivate ortaggi ed altre colture a rotazione. L’azienda comprende anche una vigna e altri uliveti.”

Alcuni dei prodotti de la Luna nell’orto sono:

  • Condimento alimentare-aceto balsamico, bottiglia 250ml
  • Vino Marche Bianco IGT “Bianco di Luna”, bottiglia 0,75l
  • Pasta integrale di farro penne, spaghetti e fusilli, pacco 500g
  • Passata di pomodoro “extracompatta”, vasetto 660g
  • Lenticchie, pacco da 1kg

I prodotti dell’Azienda Agricola “LA LUNA NELL’ORTO” possiedono la certificazione Demeter e sono quindi doppiamente certificati come prodotti biologici e biodinamici.

Pagine web consigliate a chi vuole saperne di più sulla biodinamica:

Muratore ecologico

Come seconda attività, Renzo Tronchin fa il muratore ecologico: case in paglia, intonaci naturali e biopiscine…”

Per saperne di più

www.lalunanellorto.it

Pagina Facebook