Promuoviamo l’integrazione sociale

La dignità delle persone è legata alla possibilità di partecipare alla vita sociale attraverso un lavoro. Questo vale per tutti, e ancora di più per le persone diversamente abili, con fragilità psichica o con altre situazioni di svantaggio sociale.

Per molte di queste persone un opportunità di lavoro rappresenta la strada maestra per il reinserimento sociale, non solo per la possibilità di percepire un reddito, ma anche perchè permette di mettersi in gioco, di confrontarsi ogni giorno con gli altri e con le regole della convivenza, di stimolare e sviluppare competenze inespresse.

Iscriviti alla nostra newsletter. Subito in regalo l’e-book “Cucinando s’impara. Legumi e cereali”.

Vedi maggiori informazioni in fondo alla pagina.

E’ ormai ampiamente dimostrato che per molte problematiche, la possibilità di svolgere un lavoro rappresenta la migliore e più efficace terapia. Per questo in Italia sono nate le cooperative sociali di tipo B: imprese senza scopo di lucro che, attraverso lo svolgimento di attività imprenditoriali, offrono sbocchi occupazionali per persone svantaggiate.

Gerico è una cooperativa sociale che opera a Fano dal 1997 con diverse attività. Dal 2010, per ampliare le opportunità di lavoro, ha dato vita al progetto “l’emporio ae”, negozi alimentari specializzati nella vendita di prodotti biologici ed ecologici, presenti a Rosciano e a Poderino, che dal 2018 hanno attivato anche la cucina per la preparazione di pasti (da asporto e da gustare presso la tavola calda).

I centri estivi Jump hanno deciso di sostenere questa positiva esperienza di economia sociale e di integrazione affidando a l’emporio ae la preparazione dei pasti.

Ma questo non è l’unico motivo. Gli altri sono:

Se non conosci ancora l’emporio ae, ti informiamo che quest’anno, iscrivendoti al Jump, riceverai un buono sconto per la tua prima spesa.

Newsletter

La newsletter dell’emporio ae non parla solo di iniziative commerciali. Propone ogni settimana informazioni utili, ma anche sconti e promozioni. Iscriviti subito per non perderti nulla.

SUBITO UN REGALO PER TE!  

Se sei già iscritto ti invitiamo ad aggiungere i dati mancanti

Compilando il form dichiaro di avere preso visione della informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni

Iscriviti

* dati richiesti
/ ( dd / mm )
Cosa ti interessa?