Regalati il benessere che ti meriti!

Ti senti in sovrapperso o sottopeso e vorresti cambiare dieta?
Ti stai chiedendo se fai le giuste scelte alimentari per i tui figli?
Vuoi scegliere una dieta vegetariana o vegana, ma senza privare il tuo organismo di tutti gli elementi che servono?
Stati vivendo una gravidanza o stai allattando il tuo bambino e vuoi essere certa di assumere le sostanze di cui hai bisogno?
Stai curando una patologia e vorresti favorire la guarigione anche con le scelte alimentari più opportune?
Stai entrando in menopausa e vorresti scegliere gli alimenti più adatti a questa fase delle tua vita?

Richiedi subito una consulenza con il 10% di sconto!

Compila il modulo qui sotto per riservarti uno sconto di 10€ su una prima visita personalizzata del valore di 106€.
La consulenza nutrizionale è un percorso che ha l’obiettivo di migliorare il proprio stato di benessere aumentando la propria capacità di fare scelte alimentari consapevoli e corrette, attraverso una maggiore conoscenza degli alimenti, dei nutrienti in essi contenuti e di come abbinarli nel diversi pasti nell’arco della giornata.

Prima visita
La prima visita consta di un incontro di circa 1 ora e mezza in cui, attraverso un’accurata anamnesi dello stile di vita, familiare, alimentare e patologica, e la valutazione antropometrica (peso, altezza, circonferenze corporee e, se indicata, analisi bio-impedenziometrica della composizione corporea) definiremo assieme quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere (perdita o aumento di peso, miglioramento dello stato di salute e/o dei parametri metabolici, alimentazione in particolari periodi della vita come gravidanza, allattamento miglioramento delle abitudini alimentari…). Sulla base di questa visita elaborerò un piano alimentare personalizzato sulla base delle tue necessità cliniche e del tuo stile di vita.

Visite di controllo
Durante le visite di controllo, che avranno cadenza differente a seconda della situazione, e continueranno fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, verrà rivisto assieme quanto successo dal precedente controllo (progressi, difficoltà, eventuali nuove necessità…), verrà effettuata la valutazione antropometrica, conferma o modifica del piano alimentare.

Analisi Antropometrica e Impedenziometrica attraverso analizzatore BIA-Dex
L’analisi antropometrica consta della misura di peso, altezza e circonferenze corporeee.
La bioimpedenziometria permette di valutare in modo oggettivo ed analitico lo stato di idratazione e di nutrizione del soggetto, discriminare tra acqua extra e intracellulare (e valutare quindi un eventuale stato di ritenzione idrica o disidratazione), valutare accuratamente la quantità di massa magra, massa grassa, muscolo e massa cellulare metabolicamente attiva, nonché stimare il metabolismo basale.