SCALDARSI CON L’ELETTRICITÀ e LA SFIDA DEL PRESENTE

Articolo di
Remo Gatti

        in collaborazione con


soluzioni sostenibili per la casa

di Ramona Roccheggiani

Una nuova idea di Riscaldamento con l’infrarosso FIR-Terapia;
Il Calore che cura, la tecnologia che funziona come i raggi del SOLE
.

Il sistema trae vantaggio dalle potenzialità dei raggi infrarossi FIR (Far Infra-Red) e rappresenta un’alternativa per un abitare più sostenibile. A scaldarsi non è l’aria in un ambiente, ma sono i singoli elementi, irraggiati dalle onde biogenetiche. Il riscaldamento avviene attraverso l’emissione dei raggi che, colpendo un oggetto, si trasformano in energia termica. Il nostro pianeta, per esempio, è riscaldato dal sole esattamente con questo sistema.

Termo-arredo a parete
NUOVE soluzioni INNOVATIVE ed ESCLUSIVE di riscaldamento elettrico all’Infrarosso FIR che riscaldano, purificano e sanificano senza necessità di installazione termoidraulica e canna fumaria.

Vai in fondo alla pagina per richiedere un sopralluogo e una consulenza gratuita!

 Una rivoluzione, l’innovazione che parte dall’interno e tiene conto di ogni sfaccettatura del benessere.

«Nel futuro il riscaldamento sarà per irraggiamento». A sostenerlo era Albert Einstein che, anni fa, aveva già predetto un possibile scenario prossimo. Nel Nord Europa, il riscaldamento a infrarossi è in realtà una tecnologia presente da diversi anni. Ciò che sta cambiando, però, è la modalità con cui i sistemi vengono oggi sfruttati.

CONOSCIUTI ANCHE CON L’ESPRESSIONE “RAGGI DI VITA”, I RAGGI INFRAROSSI (FIR) SONO IL RIVOLUZIONARIO TRATTAMENTO NATURALE PER LA SALUTE, IL BENESSERE E LA BELLEZZA.

Il principio è basilare e sfrutta i raggi infrarossi FIR, le onde biogenetiche viaggiano alla velocità della luce, colpiscono i corpi solidi presenti in un ambiente, ne muovono le molecole e li scaldano per irraggiamento diretto. L’aria intorno resta immutata. La sensazione, per le singole persone, è quella di un quieto tepore che arriva dall’interno e dona una sensazione di benessere diffuso. La temperatura che viene percepita è in genere di tre gradi superiore a quella reale.

L’infrarosso lontano (FIR), spettro di luce solare compreso tra i 4 e i 14 micron costituisce la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra, viene assorbito dal nostro organismo, penetra nel sistema vitale generando un benefico effetto riscaldante.

Soluzione da pavimento:

Garantire una temperatura interna gradevole senza riscaldare l’aria significa ridurre al minimo l’aumento dell’umidità e, di conseguenza, il sollevamento di polveri e di sostanze volatili. L’aria che si respira in una stanza chiusa è meno inquinata. Il sistema, inoltre, riduce gli sbalzi termici: pavimenti, pareti e soffitto accumulano il calore e lo disperdono in modo costante e omogeneo. La percezione che deriva da questa condizione è di una complessiva armonia sensoriale e fisica. Infine, l’alimentazione del sistema è elettrico ed è altamente efficiente se collegato a un impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Raggi Infrarossi (FIR): benefici per il corpo umano:

La tecnologia a onde infrarosse è davvero interessante dal punto di vista del Benessere dell’organismo perché può aiutare a migliorare la nutrizione cellulare e ad eliminare le tossine dal corpo; ciò aiuta a rimanere in forma, a riattivare le naturali capacità del corpo umano di auto- guarirsi e permette all’organismo di funzionare meglio, disintossicandolo e purificandolo. Migliora il flusso sanguigno, rafforza il sistema immunitario ed il metabolismo, agevola un recupero rapido da traumi muscolari ed articolari..

Il primo pannello a raggi infrarossi FIR in rapporto aureo. 
Tramite la bellezza e l’armonia naturale, la progettazione aurea vuole riavvicinare l’uomo al suo ambiente ripristinando un rapporto di simbiosi evolutiva.

Salubrità, benessere e risparmio energetico coesistono senza rinunciare al design.


L’artigianato tra arte e tecnologia, una storia antica rivolta al futuro; si incontrano per dare vita ad oggetti d’uso reale ma con un alto valore creativo, decorativo e culturale

Un’altra caratteristica innovativa è l’inserimento all’interno degli impianti di uno ionizzatore e un ozonizzatore che, insieme all’argento, contribuiscono a sanificare l’aria e, in aggiunta, a eliminare virus, batteri e cattivi odori. D’altronde, respiriamo 15 mila litri di aria in una giornata. Sono 15 mila buoni motivi per godersi l’aria pulita.

Per info e approfondimenti
RemoGatti www.progettopuntozero.com

Consulenza gratuita

Ramona Roccheggiani, per i clienti de l’emporio ae, mette a disposizione un sopralluogo gratuito e senza obbligo di acquisto, così da valutare al meglio la problematica e la soluzione.

Per fruire dell’opportunità basta compilare questo modulo.

Rimani aggiornato su questo argomento e su tanti altri!

Iscriviti alla newsletter e ricevi un e-book GRATIS!

Iscriviti

* dati richiesti
/ ( dd / mm )
Cosa ti interessa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.