Salviamo la Forestalp

Forestalp è una piccola cooperativa nata nel 1984 dal desiderio di giovani speleologi e alpinisti di fare del loro amore per la natura, un lavoro.

Dopo aver gestito tante strutture, finalmente nel 2004 arriva il Centro dei Due Parchi ad Arquata del Tronto e si realizza un sogno: trovano il posto che avevano sempre cercato, nel cuore dell’Italia, nel punto di unione tra due parchi nazionali, un posto unico in Europa, nella valle dove si incontrano i monti Sibillini e i monti della Laga.

I due terremoti

Il 24 agosto alle 3,36 il Centro dei Due Parchi trema insieme alle montagne e i 42 ospiti scappano dalla struttura che ha retto alla terribile scossa e tutti sono rimasti illesi. Il 2 settembre il Centro dei due Parchi è stato consegnato al Comune di Arquata del Tronto per ospitare chi da più di un mese ormai viveva in tenda e la gestione di Forestalp è finita quel giorno.

Il vostro aiuto

La cooperativa ce la sta mettendo tutta, ma per andare avanti ha bisogno del vostro aiuto, del vostro sostegno. Vi chiediamo di essere protagonisti insieme a loro di questo grande sogno di poter continuare un progetto di lavoro nato dall’amore per la natura e dal desiderio di farla conoscere ai più giovani, attraverso tante modalità creative e formative.
Aiutateci a condividere e donate se potete: qualsiasi cifra aiuterà!

Vai alla campagna raccolta fondi “Salviamo la Forestalp”